
29 Dic Le tipologie di Blog
Come web agency ci siamo imbattuti in molteplici blog, ma si possono semplicemente dividere in due macro categorie, le quali si possono sotto dividere. Semplicemente le due tipologie principali sono i Blog aziendali, come si può facilmente intuire tutti i blog di aziende grandi o piccole le quali sfruttano questo strumento per comunicare con clienti, fonitori e spesso anche con i dipendenti. La seconda grande massa di blog sono queli degli appassionati, cioè di tutti quelli che hanno un hobby e per divertimento di mettono a scrivere di quello che li appassiona.
I blog sono ormai a milioni nel mondo e si stima che c’è ne siano circa 2 milioni solo in italia con una media di 45.000 articoli scritti giornalmente solo nella nostra penisola.
Per semplificare la vita ai lettori e per comprendere meglio questo mondo abbiamo suddiviso i blog in tre sottogeneri.
SOTTOGENERI DI BLOG
IL DIARIO
Lo scittore racconta la sua giornata, le sue esperienze di vita, racconti e idee. In questa tipologia di blog l’interazione con commenti è molto apprezzata.
TEMATICO
Come dice la nomenclatura sono tutti quei blog che parlano di un argomento specifico in tutte le sue sfacciettature, molto in voga in questi ultimi anni sono i blog di cucina, di moda, di viaggi e blog che parlano di trucchi.
LETTERARIO
La caratteristica principale e la presenza di lessico ricercato, spesso molto superiore alle principali testate giornalistiche. In questa categoria rientrano anche i blog dedicati ai romanzi, ai cartoni animati, ai telefilm e ai film.
Per la realizzazione del tuo sito web a Brescia o blog contattaci.