Agenzia Pubblicitaria Brescia

Un’agenzia pubblicitaria (o agenzia di pubblicità) è un’impresa che realizza, prevalentemente, pubblicità above the line, cioè per i media classici quali sono la televisione, la radio, la stampa, le affissioni e il cinema.

Fonte: Wikipedia

La filosofia di un’agenzia pubblicitaria

Un’agenzia pubblicitaria non vende solo un prodotto ma risponde al bisogno di un’azienda. Avete bisogno di farvi conoscere su un nuovo mercato? Sarà fatta un’analisi approfondita del settore e del mercato nella quale vogliate entrare. Da questa analisi emergeranno i possibili strumenti più idonei per raggiungere il target corretto. Solo dopo aver scelto lo strumento, che sia una rivista di settore, una campagna radiofonica o altro si andra a creare un messaggio e una creatività il più efficiacie possibile per strumento tipo di clientela raggiunta.

Agenzia Pubblicitaria Brescia

I professionisti

I professionisti che collaborano in un’agenzia pubblicitaria a Brescia sono molteplici, ma alle redini di ogni creatività troviamo l’Art Director, colui che curerà l’aspetto grafico e il layout dell’esecutivo, e il Copy Writer; figura che avrà il compito difficile di sintetizzare in una sola frase il messaggio che volete far recepire al vostro interlocutore. Queste due figure devono lavorare a stretto contatto, perchè per avere un risultato concreto la parte visuale e il testo devono integrarsi e dare forzo l’uno all’altro.

 

Grazie alla nostra esperienza prendiamo in carica il progetto dall’inizio alla fine, contattando direttamente i distributori degli spazi pubblicitari che si è scelto di sfruttare. In caso di stampa ci avvalliamo di fornitori e tipografie di fiducia, già testate negli anni per offrire il miglior prodotto in termini di qualità.

Richiedi un preventivo.

Case History Correlati