Un’agenzia pubblicitaria (o agenzia di pubblicità) è un’impresa che realizza, prevalentemente, pubblicità above the line, cioè per i media classici quali sono la televisione, la radio, la stampa, le affissioni e il cinema.
Fonte: Wikipedia
Un’agenzia pubblicitaria (o agenzia di pubblicità) è un’impresa che realizza, prevalentemente, pubblicità above the line, cioè per i media classici quali sono la televisione, la radio, la stampa, le affissioni e il cinema.
Fonte: Wikipedia
Un’agenzia pubblicitaria non vende solo un prodotto o servizio come la realizzazione di siti web a Brescia ma risponde al bisogno di un’azienda. Avete bisogno di farvi conoscere su un nuovo mercato? Sarà fatta un’analisi approfondita del settore e del mercato nella quale vogliate entrare. Da questa analisi emergeranno i possibili strumenti più idonei per raggiungere il target corretto. Solo dopo aver scelto lo strumento, che sia una rivista di settore, una campagna radiofonica o altro si andra a creare un messaggio e una creatività il più efficiacie possibile per strumento tipo di clientela raggiunta.
I professionisti che collaborano in un’agenzia pubblicitaria a Brescia sono molteplici, ma alle redini di ogni creatività troviamo l’Art Director, colui che curerà l’aspetto grafico e il layout dell’esecutivo, e il Copy Writer; figura che avrà il compito difficile di sintetizzare in una sola frase il messaggio che volete far recepire al vostro interlocutore. Queste due figure devono lavorare a stretto contatto, perchè per avere un risultato concreto la parte visuale e il testo devono integrarsi e dare forzo l’uno all’altro.
Grazie alla nostra esperienza prendiamo in carica il progetto dall’inizio alla fine, contattando direttamente i distributori degli spazi pubblicitari che si è scelto di sfruttare. In caso di stampa ci avvalliamo di fornitori e tipografie di fiducia, già testate negli anni per offrire il miglior prodotto in termini di qualità.