Hai un prodotto che potrebbe interessare migliaia di persone ma non sai come raggiungerle. La scelta di realizzare un ecommerce potrebbe essere vincente, con un investimento contenuto avrai un negozio in ogni città d’Italia.
Domanda corretta ma la risposta esatta non esiste. Ci sono modelli di business e prodotti che si prestano alla vednita online altri che non riescono a partire. Come prima fase bisogna fare un analisi del mercato e dei competitors già presenti online per avere un idea di fattibilità e di successo.
Realizzare un eccomerce da solo non basta, bisogna fare delle campagne di web marketing dedicate. Scopriamo gli strumenti a disposizione.
I SOCIAL
La gestione dei canali social e la creazione contenuti efficaci e virali è una parte importante per avere successo. I vostri follower saranno i vostri clienti,e parleranno di voi ai loro amici.
EMAIL MARKETING
Avete un elenco,un database di contatti? Sfruttiamoli inviando delle dem e newsletter per presentare il prodotto e le novità.
PAY PER CLICK
Esiste già una ricerca per il prodotto che state per vendere? Creare una campagna su Google e fate atterrare i possibili clienti sul vostro sito.