Siete i gestori di un hotel, un albergo o anche un bed & breakfast, e vi ritrovate con delle camere sempre libere; state cercando un partner per la vostra presenza online che vi permetta di essere attivi per tutta la stagione.
Allora siete nel posto giusto!
Il team di MP Creative grazie a anni d’esperienza e decine di progetti alle spalle conosce bene le esigenze dei siti web per hotel e sa perfettamente di che strumenti avete bisogno; sia per avere uno strumento efficacie e facilmente fruibile dai vostri ospiti sia per la strategia di web marketing turistico da adoperare per aumentare le conversioni e quindi le vendite.
L’utente medio ha sempre fretta e si stuferà presto se incontrerà un sito web lento. La velocità sarà un valore aggiunto per aumentare le richieste.
Anche l’occhio vuole la sua parte, se il sito web del tuo hotel sarà curato anche nell’aspetto grafico l’immagine della tua struttura ne guadagnerà.
All’interno di un sito internet per hotel il sistema di prenotazione è probabilmente la parte più importante. Deve essere di facile intuizione per il cliente ma deve essere anche di aiuto a voi albergatori con un pannello semplice e veloce per avere sotto controllo tutte le camere con un solo colpo d’occhio. Il nostro sistema di booking permette anche il pagamento anticipato con carte di credito e PayPal; si potrà impostare a discrezione di ogni struttura su il pagamento deve essere dell’intero soggiorno e di un acconto.
I tuoi clienti sempre più spesso navigano da tablet e smartphone. Un layout responsive per il sito web del tuo albergo ti permetterà di non perdere nessun utente e abbassare le fughe dal tuo sito.
Le foto sono spesso la parte che viene spesso lasciata per ultima, e a volte dimenticata del tutto. Un servizio fotografico professionale esalterà le qualità del vostro albergo e porterà un aumento di richieste.
Avere un ottimo sito web sicuramente aiuterà il tuo business, ma la vera benzina che vi farà fare il salto di qualità è una strategia di marketing turistico mirata e studiata per i vostri clienti. Di seguito un elenco degli strumenti principali che saranno impiegati.
Farsi trovare all’interno dei motori di ricerca è fondamentale. Il SEO vi aiuterà a scalare i risultati di ricerca organici per molte parole chiave.
Le campagne pay per click sono fondamentali per essere trovati in Goolge per le ricerche più competitive.
Come detto all’inizio la velocità è una variante importante, inserire una chat all’interno del sito vi aiuterà a rispondere in tempo reale alle domande degli utenti.
Trovare nuovi clienti è fondamentale per un business di successo; però non bisogna fare l’errore di dimenticarsi dei già clienti. Mandare comunicazioni periodiche aiuterà a fidelizzarlo.
Probabilmente la clientela straniera è di tuo interesse, avere un sito multilingua ti aiuterà ad aumentare la conversione di questo tipo di clientela.
In questo settore i portali sono uno strumento che non si può lasciare al caso. Bisogna gestire la presenza su questi colossi, o lascerete un vantaggio prezioso ai vostri concorrenti.