Web marketing Brescia

Essere presenti online con un sito web è oggi fondamentale; però non basta più! Un sito web ormai deve avere 2 caratteristiche imprescindibili: deve essere usufruibile da ogni dispositivo, quindi responsive e cosa più importante deve essere visitato da possibili clienti.

Strategie e piani di web marketing a Brescia

Il web marketing a Brescia in questo periodo di crisi può essere davvero l’arma in più per fare crescere la vostra realtà grazie all’alto rendimento rispetto ad un budget molto minore che si deve investire rispetto a canali tradizionali

Come portare clienti sul tuo sito?

La risposta è il web marketing, il quale consiste nel creare una strategia usando i canali/mezzi di comunicazione online. Quali sono questi canali e mezzi? In una strategia di web marketing completa non possono mancare un sito ottimizzato, per l’usabilità quindi per l’utente e ottimizzato per i motori di ricerca (SEO), la realizzazione di pagine d’atterraggio per promozioni specifiche in gergo tecnico Landing Page.

I canali del web marketing

Dopo aver creato dei mezzi adeguati per la vostra comunicazione bisogna scegliere i canali adeguati; i principali sono 3:

  • Adwords con campagne Pay per Click sui motori di ricerca, in questo caso Google.
  • Email Marketing per inviare delle dem alle proprio liste di newsletter
  • Campagne social per aumentare i fan o creare campagne altamente profilate
Non puoi semplicemente chiedere ai consumatori cosa vogliono e poi provare a darglielo. Non appena l’avrai costruito, loro vorranno qualcosa di nuovo.
`{`cit. Steve Jobs`}`

I vantaggi del web marketing

I vantaggi principali di questo tipo di campagne è che sono facilmente misurabili e quindi velocemente modificabile per correggere “il tiro” del nostro messaggio.

 

Anche i budget sono più elastici poiché non c’è nessun obbligo di scegliere una cifra all’inizio dell’anno senza poi potere intervenire, con il web marketing e le campagne online si può aumentare o diminuire il budget ogni volta che si vuole fermando anche una campagna in atto.

Richiedi un preventivo
per il tuo piano di web marketing.

Case History Correlati