Google ADS o Adwords è il servizio di pay per click (letteralmente: paga per un click) che si occupa della vendita di spazi pubblicitari su Google e sulle piattaforme associate.
Quando investi in adwords avrai la possibilità di avere il tuo sito, o meglio la pagina del tuo sito web, nelle posizioni in alto della serp di Google durante una ricerca.
Durante una consulenza Google ADS ci saranno varie fasi da seguire, la più importante è la scelta della keyword con la quale vogliamo che esca il nostro annuncio Adwords (consiglio, dividetele in gruppi con una logica simile all’architettura del sito), seconda fase scrivete degli annunci efficaci. Naturalmente non sono due passaggi facili, per questo un professionista vi farà risparmiare soldi e tempo dandovi dei risultati maggiori.
La differenza principale delle campagne online come quelle Pay per Click quindi ADWORDS è, come da titolo, l’alta misurabilità.
Ora andiamo a spiegare meglio; le campagne adwords, in comune con molti canali online, possono essere controllate tutti i giorni e più volte al giorno osservando il comportamento degli interlocutori e quindi se le nostre previsioni sono corrette e se stiamo raggiungendo l’obiettivo prefissato, in caso contrario avremmo la possibilità di correggere ogni volta che lo crediamo necessario anche in corso d’opera.