SEO Brescia

PARTIAMO DALLA BASE, COS’È IL SEO?
Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere) un elevato posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

Fonte: Wikipedia

SEO Brescia, ottimizzazione siti web per i motori di ricerca

Se ti stai chiedendo perché investire in una strategia SEO Brescia ti pongo una semplice questione. Quando hai una domanda (alla quale tua mamma no sa rispondere) a chi chiedi? Quando vuoi fare un acquisto o ti serve un prodotto/servizio dove ti informi? Sappiamo entrambi che la risposta spesso è GOOGLE, il quale con 3 miliardi (in numeri = 3.000.000.000) di ricerche al giorno è il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

 

Ora ti starai chiedendo cosa centra tutto questo con te. Semplice ora in questo momento c’è qualcuno che sta cercano i tuoi servizi o prodotti, però se non sei posizionato staranno portando i loro soldi a qualcun’altro.

Come portare clienti sul tuo sito?

Il SEO è l’unica azione di web marketing a lungo termine, questo perché si lavora sui risultati organici e non sulle campagne a pagamento.

 

Il lavoro di ottimizzazione è lungo e si divide in più fasi, le quali sono cicliche e ripetitive nel tempo, questo per 2 varianti che nel tempo sono mutabili:

 

a) IL NUMERO DI COMPETITOR
altri potrebbero decidere di attuare una strategia SEO Brescia nel tempo, è intuibile che maggiori siti sono in competizione per la stessa keyword, maggiore sarà l’impegno per posizionarsi.

 

b) L’ALGORITMO DI GOOGLE
Google vuole sempre migliorare il suo servizio e dare risposte sempre migliori alle ricerche, per questo nel tempo effettua modifiche al suo codice. Quindi adeguamenti in corso d’opera saranno sempre necessari.

SEO Brescia
Quanto vale il tuo sito se non lo trova nessuno? Niente, forse anche meno, perché potrebbe tradursi in un danno per la tua immagine e un grosso vantaggio per tutti i tuoi competitor.

Richiedi un preventivo
per la tua strategia SEO.

Case History Correlati